Chi siamo

e come lavoriamo

Siamo professionisti di diversa formazione e con un ricco bagaglio culturale. Le nostre competenze ci permettono di essere efficaci in ambiti molto differenti,

di capire e interpretare al meglio le richieste dei clienti, dalla grande azienda al libero professionista.

Amiamo collaborare con altri professionisti in settori specializzati, dal sound design e la musica ai servizi speciali, alle riprese aeree. Il nostro obiettivo è di potenziare la nostra offerta, consentendoci di trasformarci in una vera e propria équipe organizzata laddove il progetto lo richieda.

 

Scriviamo e realizziamo spot, ma anche documentari, 

clip musicali, film d’arte, video di spettacoli teatrali, concerti e video-interviste.

Dal settore aziendale, commerciale e sportivo

allo storytelling del territorio e dei suoi protagonisti

alla produzione di documentari e corti.

JAIRO

VIDEOMAKER E COLORIST

 

Sono un fotografo professionista e mi appassiona lavorare sull’aspetto comunicativo dell’inquadratura e del colore.

 

Mi sono approcciato con convinzione al video nel 2012, anticipando la tendenza che sta vedendo oggi i fotografi trasformarsi lentamente in videomaker o comunque a integrare il video nel loro workflow. Il video è un media straordinario, che apre la strada a nuove possibilità espressive, mi piace scoprirne le regole, la sua grammatica e farla mia per ampliare il mio potenziale creativo nella comunicazione pubblicitaria, che è anche il mio ambito di formazione.

Lavoro sin dal 2005 a stretto contatto con le realtà turistiche del Lago di Garda. Da ex velista nutro ancora una sincera passione per lo sport, la quale mi ha portato a collaborare con molta soddisfazione con realtà locali e internazionali.

Da alcuni anni sono molto coinvolto nella creazione di contenuti per il settore immobiliare, edilizio e del design per interni.

Ho competenze in grafica, fotografia, riprese e montaggio video, studio delle luci, editing creativo del colore. 

Ho anche competenze di alto livello nel settore informatico, specialmente nella creazione di ambienti collaborativi multipiattarforma per la gestione di workflow video professionali e per l’archiviazione sicura dei dati.

SARA

REGISTA E VIDEOMAKER

Lavoro nell’ambito video, teatrale e performativo. Come filmmaker, curo in particolare la regia, il montaggio e la progettazione. Dedico particolare attenzione alla scrittura, anche come autrice.

Ho realizzato film documentari in Italia e all’estero: negli Stati Uniti per la Provincia Autonoma di Trento-FORMAT Centro Produzione Audiovisivi (2011); in Sardegna (Voci del sacro, 2014, film premiato in importanti film festival europei) e in Georgia-Caucaso (2017) per l’etnomusicologo e regista indipendente Renato Morelli; in Bosnia-Erzegovina (2016) per l’associazione Lutva di Pescara sul genocidio di Srebrenica.

 

Per la RAI ho realizzato cortometraggi e programmi radiofonici in qualità di autrice testi e speaker (2012-17). Su incarico della RAI nel 2014-15 ho lavorato a Roma per la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” come autrice testi, speaker ed esperta multimediale in un progetto di corsi universitari online (Luiss Mooc). Ho esperienze di aiuto regia presso lo Studio virtuale RAI TV5 di Corso Sempione a Milano. 

Tra il 2016 e il 2018 ho collaborato con la Scuola Musicale AllegroModerato di Milano, in qualità di regista e docente di tecniche video rivolte a persone disabili nell’ambito del progetto “ConCerti Sguardi”.

 

Dal 2013 collaboro con Jairo per la realizzazione di documentari, video promozionali del territorio, documentazione di concerti e di attività artistiche e professionali.